Guadagnare soldi con il fotovoltaico

Guadagnare soldi con il fotovoltaico

Hai denaro. Non sai più dove investirlo. La crisi dei mercati finanziari, le attuali condizioni di incertezza economica gettano ombre sulla redditività di quasi ogni forma di investimento. Anche il mercato immobiliare sta languendo, dopo la bolla speculativa degli anni scorsi.

Tutti consigliano di tenere la posizione “liquida”, con l’acquisto di titoli di Stato a breve termine, considerati a basso rischio, magari di altri Paesi. Ai tassi attuali la remunerazione del tuo capitale è intorno all’1.5-2.5% annuo, qualche mese fa si poteva aggirare sui 3-5 punti percentuali.

Nessuno vuole più rischiare, per il momento. Forse non sai che, di questi tempi, c’è un investimento a lungo termine che può risultare molto appetibile: partecipare alla realizzazione di un impianto fotovoltaico di grande dimensione, almeno 1 MW, beneficiando degli incentivi previsti dal ContoEnergia per venti anni. Il rendimento di un impianto fotovoltaico incentivato resta elevato.

E la differenza con altri investimenti in capitale di rischio ora comincia a farsi notare. L’investimento nel fotovoltaico può rendere intorno ai 7-10 punti % all’anno.

Puoi diventare un partner per lo sviluppo, progettazione e realizzazione di campi fotovoltaici, in aree già autorizzate per la realizzazione di campi fotovoltaici da almeno 1 MW di potenza, puoi investire in una fonte rinnovabile come il sole, avendo tutto il supporto che ti serve per seguire e conoscere tutte le fasi della realizzazione dell’investimento : dalla ricerca del sito ideale, allo sviluppo di tutto l’iter autorizzativo per la cantierabilità del sito, alla progettazione, fino alla realizzazione del campo fotovoltaico e la sua messa in produzione.