Fonti rinnovabili: non solo pannelli, anche scegliere il giusto fornitore è importante

miaenergia.it_800x534

Affermazioni del tipo “oggi come oggi dovremmo tutti scegliere le fonti rinnovabili” o “le fonti rinnovabili sono il futuro del pianeta in cui viviamo” sono all’ordine del giorno, trasmesse da ogni telegiornale, scritte su ogni quotidiano, blog d’informazione, portale web.

Sentendo affermazioni di questa tipologia, la prima cosa a cui a tutti viene da pensare in modo del tutto naturale sono i pannelli fotovoltaici, quei pannelli che permettono quindi di sfruttare il calore del sole per produrre l’energia elettrica necessaria al sostentamento della propria casa. E così parte una ricerca sfrenata ai pannelli migliori, quelli che sono di più alta qualità, resistenti, che nel prezzo prevedono ovviamente anche l’installazione e un’assistenza continua nel tempo, pannelli che garantiscono le più elevate performance presenti sul mercato. E parte anche una ricerca parallela ad ogni possibile agevolazione fiscale nonché ai finanziamenti che è possibile richiedere per mettere in atto un lavoro di ristrutturazione di questo tipo, che ha infatti costi ingenti nonostante si tratti di un investimento che rientra nel giro di poco tempo.

Forse però sarebbe il caso di fermarsi per un secondo a riflettere. Forse sarebbe il caso di fermare tutte queste ricerche e di chiedersi se non sarebbe preferibile optare, anziché per un impianto fotovoltaico personale per molte persone troppo oneroso e complesso da realizzare, per un fornitore dell’energia elettrica che garantisca che tutta l’energia che arriva alle vostre case è la diretta conseguenza di un uso quanto più responsabile possibile proprio delle fonti rinnovabili. In questo modo voi non dovrete creare alcun tipi di impianto, ma semplicemente cambiare fornitore, facendo affidamento su una realtà green che è anche allo stesso tempo capace di farvi risparmiare davvero molto.

Sono numerose le realtà che oggi fanno affidamento esclusivamente o quasi su fonti rinnovabili e che possono essere considerate una scelta più che eccellente. Tra queste, dobbiamo sicuramente ricordare Wekiwi energia, una realtà di nuova costituzione che ha avuto il coraggio di affacciarsi sul mercato odierno con una vesta del tutto nuova rispetto a quella indossata dagli altri fornitori. E questo coraggio è stato ripagato da un successo crescente, un successo che anche voi dovreste prendere in considerazione. Perché? Perché si tratta di una realtà moderna e smart, che offre un’applicazione per il monitoraggio dei consumi così che abbiate sempre la vostra personale situazione sotto stretto controllo e che ha una frequenza di fatturazione davvero ridotta, così da alleggerire al massimo i costi di gestione, frequenza che sarete voi a decidere in base alle vostre specifiche esigenze. C’è una carica mensile che il cliente deve scegliere, basandosi sui propri reali consumi, così da pagare solo per quanto realmente consumato, così da evitare stime e fatture di conguaglio, così da evitare spese extra che non hanno, dobbiamo ammetterlo, davvero alcun senso.

L’esperienza digitale che questa realtà dell’energia elettrica offre, connessa ad una vera e propria educazione continua ai consumi, può migliorare notevolmente le vostre spese, che non saranno più eccessive, e può migliorare il vostro stile di vita, che finalmente potrà dirsi green ed ecosostenibile senza che abbiate avuto la necessità di intraprendere chissà che genere i lavori di ristrutturazione delle vostra casa. Non sembra anche a voi semplicemente meraviglioso?